L’Assemblea dei consorziati di Q-RAD ha integrato la composizione del CdA per il biennio 2022-2024. Il nuovo ingresso in qualità di rappresentante dell’azienda Giacomini, entrata a settembre di quest’anno nella compagine di Q-RAD, è quello di Andrea Bighinzoli.
La composizione Consiglio di Amministrazione del Consorzio risulta così formata: Gerardo Brienza (Presidente di Q-RAD, Uponor), Francesco Confortini (Vicepresidente di Q-RAD, Tiemme), Christian Pezzei (Consigliere, Eurotherm), Alessandro Coletti (Consigliere, Wavin), Mariano Pallini (Consigliere, EHT Italia), Samir Tabban (Consigliere, RDZ) e Andrea Bighinzoli (Consigliere, Giacomini).
In continuità con il mandato precedente il CdA del Consorzio Q-RAD è impegnato nella promozione di nuove norme di settore, nella ricerca e nella formazione in collaborazione con il Dipartimento di Energia “Galileo Ferraris” del Politecnico di Torino, e alla cooperazione tecnica con altre associazioni del mondo edilizio. Tra gli argomenti della attività congiunte con il Politecnico di Torino ci sono: formazione sulla progettazione dei sistemi radianti, valutazione e confronto tecnologie di emissione, raffrescamento, simulazioni di prestazioni energetiche negli edifici, IAQ.
Uno dei primi appuntamenti dell’autunno saranno i primi esami del livello avanzato della qualifica di installatore di sistemi radianti, che deriva dalla norma UNI 11741 promossa dal Consorzio Q-RAD. Prosegue anche il nostro contributo ai tavoli tecnici europei per la revisione di importanti normative di settore come la UNI EN ISO 11855.