Kerakoll entra in Q-RAD: edilizia sostenibile a 360 gradi

9 Marzo 2023

A inizio marzo Kerakoll , Società Benefit leader internazionale nel settore dell’edilizia sostenibile, è entrata come partner sostenitore del Consorzio Q-RAD. Un ingresso che consolida e rilancia la presenza di aziende della filiera produttiva che ruota attorno alla climatizzazione radiante e permette di sviluppare la sostenibilità ambientale con una visione a 360°.

<<Kerakoll crede fortemente nel valore del Consorzio Q-RAD come opportunità per proporre innovazione nel mondo della climatizzazione radiante. Un settore ancora troppo legato a soluzioni tradizionali nell’ambito della posa dei rivestimenti. – spiegano dall’azienda – Obiettivo di Kerakoll è creare consapevolezza nel mondo degli applicatori e dei progettisti per proporre agli utilizzatori finali soluzioni certe, ad alta efficienza inserite nel macro trend del risparmio energetico e del benessere abitativo>>.

 

Kerakoll offre una soluzione globale nei materiali e nei servizi per costruire e vivere nel rispetto dell’ambiente e del benessere abitativo. Dal 1968 – anno in cui il Gruppo è nato a Sassuolo, nel cuore del più importante comprensorio ceramico mondiale, dall’iniziativa imprenditoriale di Romano Sghedoni – Kerakoll ha avviato un percorso di crescita nel mercato nazionale e internazionale dei materiali per l’edilizia, fino ad arrivare all’attuale leadership nell’edilizia green, con un riconosciuto primato tecnologico a livello internazionale.

 

<<La posa di rivestimenti ceramici, parquet e resine su impianto radiante è un trend di mercato in forte crescita negli ultimi anni. – aggiungono dall’azienda – Kerakoll affronta questo mercato con un nuovo prodotto, un fondo di posa autolivellante per il comfort termico pensato per sistemi a bassa inerzia, e con una gamma completa di adesivi per qualsiasi tipo di rivestimento compresa la ceramica>>.

 

Kerakoll ha realizzato oltre 600 milioni di euro di fatturato nel 2021 – di cui oltre un terzo sui mercati esteri – e conta circa 2.000 persone tra dipendenti e collaboratori. Oggi Kerakoll è presente direttamente in 12 Paesi, con 17 stabilimenti produttivi in Italia, Spagna, Polonia, Grecia, Francia, Regno Unito, India, Brasile e Portogallo.

La missione del Consorzio Q-RAD è promuovere, valorizzare e sviluppare la consapevolezza dei vantaggi del riscaldamento e raffrescamento radiante come soluzione per contribuire al risparmio energetico e offrire un comfort abitativo, sia in ambito residenziale che nel settore terziario ed industriale.